Servizi

È nostra intenzione offrire ai professionisti iscritti tutti i servizi che ritengano necessari in funzione dell’obiettivo di questa piattaforma. Di nostra iniziativa proponiamo inizialmente quanto segue, ma saremo sempre attenti ad eventuali nuove richieste.

News dalla stampa

Sarà nostra cura aggiornare i nostri iscritti selezionando articoli e testi dalla letteratura nazionale ed internazionale. Questi saranno riportati con abstract, guide alla lettura e link alle pagine considerate. In "Riviste di riferimento" sarà possibile valutare l’origine delle news. La pagina contiene la lista delle riviste di riferimento ed i relativi link tramite i quali sarà possibile ordinare un singolo articolo o abbonarsi alla rivista.

News di AoD 

In questo spazio la redazione di AoD inserirà periodicamente le informazioni che ritiene utili all'esercizio della professione, segnalando iniziative proprie o esterne di particolare interesse. Saranno introdotte presentazioni di prodotti innovativi e di supporto al lavoro quotidiano e saranno presentati nuovi autori.

Commenti

I commenti vogliono essere il fulcro del sistema. Qui i professionisti potranno liberamente esporre le proprie opinioni relativamente al contenuto di riferimento. Auspichiamo e controlleremo costantemente che il tavolo di discussione non abbia a trasformarsi in una competizione a chi sia il migliore. Il rispetto dello strumento potrà solamente essere un supporto prezioso per crescere tutti sciogliendo i propri dubbi e quelli altrui.

Live Webinar 

I live webinar  rappresenteranno un momento di discussione diretta con un opinion leader che esprimerà il proprio punto di vista in modo semplice e costruttivo. È impegno della Redazione formulare con il relatore un programma breve (1 o 2 ore) concentrato su pochi argomenti pratici, in modo che dal giorno successivo il professionista iscritto possa mettere in pratica con successo i suggerimenti ricevuti. Oltre alle live conference, la Redazione si impegna a predisporre corsi di formazione teorico o teorico-pratici con struttura mista, ossia parte in presenza e parte in live web. Saranno rese disponibili a tutti gli iscritti le registrazioni delle live conferences realizzate, gli iscritti ai corsi teorico-pratici potranno accedere anche alle registrazioni del prorio corso. I costi di iscrizione saranno contenuti al minimo indispensabile per sostenere il servizio.

Cerca

Tutto ciò che sarà scritto o visto entrerà a far parte di una serie di data base codificati con parole chiave che consentiranno agli iscritti di compiere ricerche complete su argomenti specifici. Gli stessi webinar saranno registrati e resi disponibili per una visione a pagamento su desktop, laptop, tablet, smartphone (windows, ios, android, blackberry) secondo quanto sopra descritto.

Curriculum vitae

Nella sezione Servizi > Gruppo di lavoro sarà possibile conoscere tutti coloro che collaborano a questa piattaforma. Cliccando sull'immagine sarà possibile ascoltare la viva voce del relatore. Cliccando viceversa sul nome sarà possibile accedere al C.V. in formato testuale.

Modulistica

Dall’iscrizione alla piattaforma, alla richiesta di specifiche informazioni fino ad arrivare alla richiesta di un approfondimento personalizzato, potranno essere formalizzate tramite la compilazione degli specifici moduli.

Il listino è disponibile in formato PDF cliccando qui.