Scritto da Domenica, 15 Gennaio 2017 - Pubblicato in Conservativa

Otturazione di I° classe con supercolori. Clicca qui per vedere il filmato. 

Vuoi apprendere come raggiungere questo risultato? ti aspetto lnedì 23 gennaio alle 20,30 per presentarti il percorso che ti porterà a questo risultato. Ricorda che per ricevere il link di connessione dovrai registrarti al webinar, fallo subito qui

Scritto da Domenica, 30 Novembre 2014 - Pubblicato in Conservativa

Nostro malgrado siamo costretti a rimandare a data da destinarsi l'incontro webinar del 01 Dicembre 2014 con i Dottori Nicola Barabanti e Luca Solimei per problemi di famiglia di uno dei relatori. Nel porgergli i nostri migliori auguri, ci scusiamo con i clienti con la promessa che organizzaremo il webinar di discussione appena possibile.

Scritto da Giovedì, 20 Febbraio 2014 - Pubblicato in Conservativa

Una proposta interessante – un trattamento alternativo per casi di grave erosione della struttura dentaria. (D.ssa Francesca Vailati, Prof. Urs Cristoph Belser – The Europian Journal of Esthetic Dentistry – Vol. 3 – Numero 1 – Primavera 2008 – Vol. 3 – Numero2 – Estate 2008 – Vol. 3 – Numero3 – Autunno 2008  )

Leggiamo con estrema attenzione il primo articolo di una serie di tre sulla tecnica Three-step che desideriamo conoscere. Gli autori prendono spunto da due considerazioni: la prima è che il trattamento di elezione nei casi di severa compromissione della struttura dentaria, prevede una serie di trattamenti endodontici e la protesizzazione con corone di tutti gli elementi, la seconda valuta che i pazienti con patologie di questo tipo sono molto spesso giovani. Quanti elementi possono rimanere vitali? Quanti elementi non saranno più ricostruibili? Quante volte le corone dovranno essere rifatte nell’arco della vita del paziente? Non ci sono protocolli alternativi che possono permettere di spostare più in là nel tempo interventi tanto invasivi?